CMI Industries - CMI Advanced in finale ai Cosmopack Awards 2018

CMI Advanced in finale ai Cosmopack Awards 2018

CMI Advanced in finale ai Cosmopack Awards 2018

CMI Advanced, il marchio del gruppo CMI Industries creato per offrire soluzioni innovative per l’industria cosmetica, presenta una nuova tecnologia per effetti speciali sulle polveri cosmetiche con qualità fotografica 3D, per raggiungere ciò che era irraggiungibile fino ad oggi.

CMI Advanced introduce un innovativo concetto di sviluppo del prodotto finale, dallo studio di progettazione e fattibilità all’industrializzazione, integrato con la progettazione e la costruzione di attrezzature e macchine personalizzate. Un originale sistema a 360 ° che si basa sulle competenze di una rete di partner strategici e di alto livello, specializzati nei vari settori della cosmetica.

 

CMI Advanced in finale ai Cosmopack Awards 2018

 

HOLOGRAM ENGRAVING TECHNOLOGY è una nuova tecnologia per effetti speciali su polveri pressate cosmetiche mono e multicolor, con qualità fotografica 3D.

Perché HOLOGRAM?

Un ologramma è una registrazione fotografica di un campo di luce e viene utilizzato per visualizzare un’immagine completamente tridimensionale del soggetto olografato, che viene visualizzato senza l’ausilio di occhiali speciali o altre ottiche intermedie.

Allo stesso tempo, questa tecnologia è un processo di compattatura di polveri cosmetiche e viene utilizzata per ottenere un rilievo tridimensionale dell’immagine del design desiderato, che è possibile creare senza l’utilizzo di processi aggiuntivi o trattamenti speciali sui prodotti pressati.


Il processo

Grazie a un’innovativa attrezzatura industriale composta da stampi metallici, combinata con una speciale tela di alta qualità e attraverso lo sviluppo e l’implementazione di rendering di immagini HD con macchine CNC ad alta velocità, è ora possibile creare effetti speciali che fino ad oggi erano considerati irraggiungibili senza ulteriori processi dopo la compattatura finale.

Vantaggi:

Realismo dell’immagine con qualità fotografica e alta precisione anche dei più piccoli dettagli – dai uno sguardo più da vicino al neo sulla guancia di Marilyn

– Il rilievo è super dettagliato senza la necessità di aumentarne l’altezza e questo aiuta a evitare problemi di fragilità – tecnica di rilievo / non-rilievo

– Adatto a tutti i tipi di polvere: dry e wet, mat e perlata, compatta e side/ back injection

Nessuna necessità di ulteriori trasformazioni come il glitter overspray o il laser e questo aiuta a ridurre i costi di elaborazione

Dati tecnici

– Prototipo con stampo in metallo

– Tela “Plume” di Nastritex Lab

– Formule di polveri cosmetiche adatte: dry (micronizzato perlato-opaco) e wet (adatto per la fase di sagomatura con tecnologia di iniezione laterale / posteriore


HOLOGRAM ENGRAVING TECHNOLOGY è speciale sia per gli eccellenti risultati ottenuti in termini di qualità dell’aspetto estetico del prodotto pressato, ma anche per essere una tecnologia originale che consente di raggiungere nuovi standard e alzare il livello quando si parla di rilievi e design.

Questa tecnologia innovativa dà spazio alla creatività e, allo stesso tempo, è funzionale alla realizzazione essendo concepita direttamente per la produzione industriale.

Cosmopack Awards 2018 – scopri i finalisti qui