CMI Industries – Chi siamo

Your need, our solution – guarda il video


CMI Industries nasce nel 1982, per la produzione di macchine per l’imbottigliamento e da allora progetta e realizza macchinari innovativi e altamente tecnologici per la trasformazione e il confezionamento di prodotti cosmetici, farmaceutici, alimentari e chimici.

In oltre 30 anni di attività, CMI Industries è cresciuta molto e sotto vari aspetti, arrivando oggi ad essere un Gruppo titolare di diversi brevetti, formato da diversi brand con knowhow specifici nel vari settori di riferimento e dotato di una struttura organizzativa versatile e flessibile e di dipartimenti interni di progettazione, produzione, assemblaggio e collaudo.

PERSONAL & HOME CARE Tech Division FOOD Tech Division CHEMICAL Tech Division
BEAUTY Tech Division
P&H CARE Tech Division
FOOD Tech Division
CHEMICAL Tech Division

Grazie a un dipartimento interno e altamente qualificato di Ricerca & Sviluppo, CMI Industries costantemente investe le sue migliori risorse nello sviluppo di nuove tecnologie e di design innovativi, con l’obbiettivo di essere in grado ogni giorno di rispondere alle diverse necessità e di anticipare le tendenze dei vari mercati, anche quelli più esigenti e mutevoli. 

CMI Industries si avvale di una ben strutturata rete commerciale e di un efficace servizio di post-vendita e queste caratteristiche hanno reso il marchio CMI un punto di riferimento del settore in tutto il mondo, come garanzia di qualità e affidabilità.


“Noi qui diamo un’anima alle macchine: loro ci parlano e noi le ascoltiamo, è questo il segreto! Ogni macchina ha la sua storia, se vogliamo il suo carattere, e ogni creazione per noi è un gioiello.
Negli anni ’80-’90 il mercato era meno esigente di oggi: per soddisfare i clienti occorreva esserci.
E noi c’eravamo.
Negli anni 2000 bisogna essere organizzati, affidabili, competenti.
E noi ci siamo.
Negli anni futuri? Il mondo è cambiato, sta cambiando tutt’ora e continuerà a cambiare.
E noi ci saremo!”
Franco Comoli
CEO del gruppo CMI Industries