CONTACT Lipstick Machine: non solo rossetti

CONTACT Lipstick Machine: non solo rossetti. La rivoluzionaria lipstick machine. Adatta alla lavorazione di prodotti cosmetici come rossetto ma anche stylò-gloss, burrocacao, fondotinta, concealer e color-stick.

CMI Industries mette la sua trentennale esperienza al servizio della progettazione e realizzazione di sistemi di trasformazione e confezionamento per l’industria cosmetica.

Nasce la Beauty Tech Division, una divisione interna e dedicata, formata da un team di professionisti esperti e altamente qualificati. Obbiettivo: sviluppare per CMI soluzioni tecnologicamente avanzate e nuove sul mercato.


CONTACT Lipstick Machine: non solo rossetti


CASE HISTORY: CONTACT 190 con set-up per il burrocacao in stick e stampi metallici

La tecnologia CONTACT Lipstick Machine si distingue per diversi aspetti. Versatilità dei processi, prestazioni che superano i tradizionali standard produttivi, sensibilità nella trasformazione del prodotto per ottimizzare la qualità finale.

La lavorazione del burrocacao richiede un set-up con stampi metallici sulla macchina a causa della formulazione particolare. CONTACT Lipstick Machine in questa configurazione presenta delle peculiarità:

ESTRATTORE AD ARIA

CONTACT Lipstick Machine fa a meno dei tradizionali sistemi di espulsione stick con estrattore e utilizza un getto d’aria in pressione. Questo agevola le operazioni di estrazione dello stick e l’inserimento del pastello nel packaging.

OGIVE IN METALLO

CONTACT Lipstick Machine utilizza per questa lavorazione le ogive in metallo. In questo la durata delle ogive è pressoché illimitata e si evita l’usura delle ogive in silicone, in special modo con bulk o formulazioni particolari.


CONTACT Lipstick Machine è già un successo acclamato, scelto da alcuni dei maggiori produttori di make-up internazionale ed è solo un esempio di quello che CMI può fare per i propri clienti e della massima versatilità che il suo Dipartimento di Ricerca & Sviluppo è in grado di offrire in ogni occasione.

E non è tutto… seguici per scoprire le novità per il 2017!


 #staytuned