CMI Pharma Tech Division – For a new beauty concept

CMI: quando l’igiene è la priorità assoluta

Igiene e sicurezza sono fattori fondamentali per l’industria cosmetica e farmaceutica, e noi lo sappiamo bene. Un efficace sistema di pulizia che risponda agli standard più rigorosi è altrettanto importante dell’alta qualità degli ingredienti.
La scelta del processo di lavaggio varia in funzione dell’impianto di produzione e CMI è in grado di offrire sempre la soluzione più adeguata, prestando la propria assistenza al cliente fin dalle fasi di progettazione generale.

I sistemi di riempimento CMI possono essere dotati dei più conosciuti sistemi di lavaggio e sanificazione CIP/SIP.
Oltre a questi sistemi, frutto della propria esperienza nel settore, CMI ha brevettato ULTRA CLEANING ELECTRONIC SYSTEM, dedicato ai settori produttivi con particolari esigenze igieniche e adattabile a qualsiasi liquido, con costi di pulizia particolarmente economici.

I sistemi CIP o ULTRA CLEANING e il processo di sterilizzazione SIP eseguono la pulizia automatica degli impianti senza smontarli o apportare modifiche sostanziali al loro assetto operativo.

Vantaggi

  • Ottimizzazione dei tempi di pulizia
  • Riduzione al minimo dei tempi di sosta
  • Alta efficienza di pulizia
  • Riduzione del costo dei materiali grazie all’uso controllato di prodotti di pulizia
  • Conformità ai parametri di pulizia richiesti e loro monitoraggio (portata, concentrazione e temperatura)
  • Gestione elettronica del CIP di lavaggio o SIP di sanificazione


Scarica la Brochure

CMI: quando la tecnologia anticipa il futuro

Da oltre 30 anni CMI investe in tecnologia le sue risorse migliori per progettare e realizzare innovativi sistemi di riempimento e tappatura.
La nostra consolidata esperienza, unita all’attenzione costante per la ricerca, ci consente di rispondere alle differenti richieste e raggiungere ogni giorno sempre nuovi obiettivi, anticipando le aspettative del mercato.

Cosmetico

L’odierno mercato della cosmesi propone al pubblico confezioni dalle forme e dimensioni più svariate che, oltre ad attrarre il consumatore devono poter garantire la perfetta integrità e conservazione del prodotto.

Le soluzioni CMI per il confezionamento, oltre a mantenere saldi principi di affidabilità e sicurezza, si distinguono per l’elevato livello di flessibilità e pulizia, soddisfacendo le esigenze di un mercato estremamente dinamico

Farmaceutico

I criteri progettuali e costruttivi che coprono l’intero ciclo produttivo di CMI, sono conformi alle direttive GMP per il settore farmaceutico e parafarmaceutico, rispondono agli standard adottati a livello mondiale e sono perfettamente integrabili con gli altri sistemi di confezionamento.