Sempre più clienti internazionali si affidano a CMI Industries S.p.A. per la realizzazione delle proprie linee di packaging, grazie alla nostra lunga storia di affidabilità ed eccellenza ingegneristica. Un esempio significativo è una recente commissione da parte di una multinazionale, che ci ha incaricato di creare una soluzione custom ricercata senza successo per molti anni. Questa opportunità ha permesso di confermarci come leader nell’innovazione e di perfezionare ulteriormente le soluzioni già offerte ai nostri clienti.
Nuova Soluzione Tecnica per Riempimento: Miscelazione del Prodotto in Fase di Dosaggio
Abbiamo sviluppato una riempitrice automatica che consente la dosatura di diversi prodotti nello stesso ciclo di riempimento. Durante il normale ciclo di dosaggio è possibile differenziare i liquidi agli ugelli tramite il semplice richiamo delle ricette a pannello.
La macchina grazie a questa innovazione ingegneristica e software miscela automaticamente, nel caso in questione, prodotti alcalini e acidi nello stesso ciclo di riempimento permettendo di evitare la miscelazione pre-dosaggio. Un’importante risultato in termini di riduzione dei costi del cliente, come l’acquisto e manutenzione dei miscelatori e del tempo di processo della produzione rispetto alla soluzione attualmente in uso dal cliente che prevede un doppio ciclo di dosaggio.
Aumento della Produzione con il Perfezionamento del Sistema di Lavaggio Ultracleaning
Il nostro sistema di lavaggio Ultracleaning, già noto per incrementare la produttività e ridurre drasticamente i tempi di lavaggio garantendo una pulizia ottimale, è ora disponibile in una versione completamente automatica. Questo avanzamento tecnologico permette di eseguire l’intero ciclo di lavaggio senza alcun intervento da parte dell’operatore.Confrontando le macchine non dotate del sistema Ultracleaning, si recuperano 375 unità di produzione ad ogni cambio prodotto. Con il nuovo sistema automatico, le unità recuperate salgono a 450.
*Dati riferiti ad un cambio prodotto per una riempitrice a 6 dosatori con bottiglie da 1 litro.
Nuova Gamma di Soluzioni di Tappatura per la Famiglia TA
Abbiamo ampliato la nostra gamma di produzione con una nuova tipologia di asse di tappatura elettronico che consente un controllo preciso della coppia di serraggio grazie alla tecnologia brushless. Questo miglioramento è utile in tutte le situazioni in cui è necessario un elevato controllo della coppia di serraggio.
Disponibile sia per le versioni monotesta che pluritesta dei nostri tappatori della famiglia TA, questo nuovo asse è anche dotato di sistema di sgancio rapido testina “toolless”.
Nuove Gamma Coclee
Con grande soddisfazione, abbiamo introdotto una nuova gamma di coclee per vari formati di bottiglie con una precisione assoluta, anche considerando dimensioni superiori ai 4 metri di lunghezza. Un sistema di sgancio semplice permette un rapido cambio dei formati in pochi minuti.
Siamo lieti di ricevere i complimenti dallo staff tecnico del nostro cliente dopo un FAT positivo e attendiamo con ansia la consegna della macchina presso i loro stabilimenti nei prossimi giorni.